Indietro

Restyling per le scuole volterrane

Prima della riapertura, interventi di riqualificazione riguarderanno le strutture a San Lino, Villamagna, Saline e Jacopo

VOLTERRA — Le scuole di Volterra e delle frazioni si rifanno il look in vista della riapertura. Durante la chiusura estiva sono stati eseguiti lavori di manutenzione sia ordinaria che straordinaria, su tutte le scuole.

"Ogni anno, attraverso il settore manutenzioni, cerchiamo di rendere migliori le nostre scuole – ha dichiarato il sindaco Marco Buselli - . Quest'anno abbiamo puntato anche a realizzare un passaggio in sicurezza per i ragazzi, dalla zona delle Fonti di San Felice a Via Fonda, nei pressi degli antichi lavatoi".

Nel dettaglio a San Lino, all’interno dell’aula giochi è stato realizzato un intervento di deumidificazione, completato mediante apposizione di pannelli isolanti in cartongesso; è stata ripristinata la copertura e sono stati installati i dissuasori per volatili sulla scala d’emergenza. 

A Saline di Volterra è stata ripristinata la copertura della zona della mensa e installata la recinzione del lato posteriore dell’edificio. A breve verrà installato l’impianto d’automazione sbarra e citofono.

A Villamagna, grazie al fattivo contributo dell'Associazione SOS Volterra, sono state rimossi due monconi di alberature, presenti in giardino, mentre il Comune ha ridotto sensibilmente, attraverso opere murarie, la possibilità per i volatili di utilizzare il sottotetto dell'edificio scolastico.

Alla Jacopo gli interventi più importanti hanno riguardato la palestra, finalmente dotata di un'illuminazione adeguata.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it