Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:VOLTERRA18°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Aeroporto di Sydney: un uomo corre sulla pista e cerca di imbarcarsi nella stiva dell’aereo

Attualità martedì 20 dicembre 2016 ore 18:10

"Insulto al territorio se la Regione ci accorpa"

Marco Buselli

Il sindaco di Volterra Buselli parla della delibera sulla zonizzazione sociosanitaria che potrebbe unire Alta Val di Cecina e Valdera



VOLTERRA — "Se la giunta regionale approverà la delibera sulla zonizzazione con l'accorpamento dell'Alta Valdicecina alla Valdera, questo si configurerà come un vero e proprio insulto al territorio e sarà la chiara dimostrazione che nessuno più in Regione ascolta la voce dei territori stessi". A dirlo è il sindaco di Volterra Marco Buselli che dichiara: "La volontà di una zona molto vasta, che comprende otto Comuni e circa metà della provincia, verrebbe quindi platealmente disattesa. Mi auguro che questo non avvenga e che queste decisioni non vengano ratificate in Consiglio".

Il 9 gennaio è in programma un incontro pubblico sulla sanità in Torre Toscano, aperto agli operatori e alla cittadinanza, come concordato con l'associazione Difendiamo l'Ospedale.

"Se non ci saranno ripensamenti - ha aggiunto Buselli -, da qua partirà una battaglia perché si ascoltino i territori, riguardo a tutte le scelte strategiche. Con Sansepolcro abbiamo già fatto rete e chiediamo con la massima urgenza un incontro alla Commissione Sanità regionale, presieduta da Scaramelli. A breve – conclude il primo cittadino di Volterra - vedremo di allargare la rete anche a Bibbiena, capoluogo del Casentino". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno