Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA20°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità giovedì 12 luglio 2018 ore 12:59

Incontro commercianti, il Comune replica a Moschi

Baruffa e Moschi
Baruffa e Moschi

Dall'amministrazione: "La rappresentazione dei fatti riportata da Upv non è vera, è strumentale e finalizzata a colpire l’assessore Baruffa"



VOLTERRA — La replica dell'amministrazione comunale è relativa a questo articolo in cui la lista di Paolo Moschi (ex assessore, ora consigliere di opposizione) ha attaccato duramente la maggioranza definendo "Incontro flop tra commercianti e giunta" quello avvenuto nei giorni scorsi a Saline.

"La rappresentazione dei fatti riportata dalla Lista Uniti per Volterra e dal consigliere Paolo Moschi - hanno sottolineato dal Comune - non solo non corrisponde al vero ma è del tutto strumentale e finalizzata unicamente a colpire l’assessore Gianni Baruffa e il suo operato. L’Amministrazione comunale precisa, infatti, che la richiesta di incontro per la riunione è partita da alcuni commercianti di Saline a mezzo posta certificata Pec con l’unico tema all’ordine del giorno il rifacimento del marciapiede e le transenne montate in Borgolisci senza alcuna indicazione su dove svolgere l’incontro".

"Ricevuta la comunicazione - hanno specificato dalla maggioranza - l’Amministrazione comunale ha provveduto a convocare la riunione in Palazzo dei Priori e cogliendo l’occasione ha deciso di implementare l’ordine del giorno con un ulteriori punto di interesse per i commercianti e cioè quello del Centro Commerciale Naturale. Solo una volta fissata la riunione e prima che si svolgesse alcuni commercianti hanno veduto bene di auto convocarsi a Saline rinunciando, di loro volontà, ad una evidente occasione di confronto con l’Amministrazione comunale e le associazioni di categoria"

"La riunione a Palazzo dei Priori - hanno chiarito dall'amministrazione - si è svolta regolarmente senza alcuna mortificazione e l’incontro pubblico di giovedì prossimo a Saline sarà l’occasione per affrontare le tematiche relative alla frazione e di interesse per tutti i cittadini così come nello spirito di questa amministrazione. Sfugge, dunque, come l’assessore Baruffa possa aver avuto un qualche ruolo nell’umiliare i negozianti’ mentre risulta evidente l’ennesima, inutile strumentalizzazione del consigliere Moschi e il suo tentativo goffo di scaricare il problema delle transenne che risale ad un suo "progetto" di assessore sull’attuale amministrazione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La candidata di Coalizione Civica al Cinema Centrale lancia la sua campagna elettorale: "Viviamo in una città bellissima, dobbiamo fare di più"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità