Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità mercoledì 22 febbraio 2017 ore 12:00

In tanti alle giornate della cardiologia aperta

Per due giorni l'Auxilium Vitae ha offerto visite con medici e infermieri nel reparto di riabilitazione cardiorespiratoria



VOLTERRA — Grande successo delle iniziative promosse dall’Auxilium Vitae per la settimana Cardiologie Aperte 2017, dedicata alla prevenzione cardiovascolare nell'ambito della campagna nazionale promossa dall'associazione nazionale cardiologi ospedalieri e dalla fondazione Per il tuo cuore.

L’affluenza nelle due giornate (13 e 17 febbraio) è stata davvero elevata. La popolazione aderente molto eterogenea, dal cardiopatico ultraottantenne al giovane sportivo under 30. Le due giornate prevedevano un “open access” che ha garantito in tempi rapidi l'effettuazione di: esame obiettivo, controllo della pressione arteriosa ed elettrocardiogramma a 50 cittadini, quasi tutti residenti a Volterra.

Ad accoglierli uno specialista cardiologo ed un infermiere dell'equipe del reparto di Riabilitazione Cardiorespiratoria che hanno fornito informazioni sulla prevenzione cardiovascolare primaria e secondaria (Rischio Cardiovascolare, target LDL, TG, HbA1c%, valori di Pressione Arteriosa).

"Il grande entusiasmo dimostrato dalla cittadinanza - hanno commentato dall'Auxilium Vitae - sarà sicuramente da stimolo per la promozione di ulteriori iniziative su tematiche di salute e prevenzione da parte di Auxilium Vitae ad iniziare dal progetto Banca del Cuore. Grazie ad una card BancoHeart personale i cittadini richiedenti potranno mettere in una “cassaforte” virtuale i propri dati clinici, i valori di pressione arteriosa ed il proprio elettrocardiogramma ed accedervi anche a distanza, tramite computer, tablet o smartphone, visionarli e scaricarli in qualsiasi momento".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Chiesta al Comune la proroga allo stop alle nuove aperture di pubblici esercizi in centro storico e l'autorizzazione a installare dehors permanenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità