Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA14°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Spettacoli martedì 03 maggio 2016 ore 09:29

Il caos iracheno sui gradini di Docciola

Foto dal profilo Facebook del Teatro di Nascosto

Annet Henneman racconterà il suo vissuto dal primo al 25 aprile in mezzo alla realtà irachena, dalla lotta all'Isis ai gesti per un futuro di pace



VOLTERRA — La storia irachena dei giorni d'oggi approda a Volterra, sulle scale di Docciola, grazie a un racconto di Annet Henneman, attrice del Teatro di Nascosto. Alle 18,30 di questo pomeriggio la Henneman racconterà il suo vissuto dal primo al 25 aprile in mezzo alla realtà irachena nelle città di Karballah, Bassora, Baghdad, Sulaimanya e Dukan (le ultime due, città curde irachene).

In una lettera da Baghdad del 15 aprile 2016 l'attrice scrive di Baghdad: "In questo momento si rischia il totale caos. Non si riesce a capire quello che sta succedendo, ma il governo nazionale potrebbe cadere da un giorno a l'altro. C'e' una lotta all'interno dal parlamento dove parlamentari da diverso tempo fanno un sit in e ci sono continue dimostrazioni nella città".

" Il paese in questo momento e' ingovernabile e, stranamente, l'unica stabilità che tiene ancora unito il paese in questo momento e' la lotta contro l'Isis - continua Henneman. - Una lotta che porta alla morte di tanti militari giovani. Di questa situazione di non governo si sente poco o niente in Europa".

"Ma in questi giorni ho visto anche un altro lato dell'Iraq - conclude l'attrice - tanti giovani che cercano una vita, un futuro pacifico, mentre a un centinaio di chilometri, o anche meno, si svolge una guerra feroce tra L'Isis, milizie, soldati iracheni, peshmerga curdi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità