Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA10°19°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 31 maggio 2017 ore 17:00

Crv, continua la politica di consolidamento

Stefano Picciolini

La Cassa di risparmio di Volterra ha presentato il bilancio relativo al 2016: "Restiamo concentrati sulla nostra identità di banca locale"



VOLTERRA — La Cassa di risparmio di Volterra ha presentato il bilancio relativo all'esercizio 2016. Dalla banca del colle hanno confermato di voler proseguire convinti "nella politica di consolidamento e rafforzamento, frutto di ben precise scelte strategiche riconfermate nell’ultimo Piano Strategico, che guardano al futuro dell’Istituto volterrano, che rimane attento alla propria identità distintiva di banca locale: il radicamento sul territorio di riferimento".

Il nuovo direttore generale, Stefano Picciolini, ha commentato: “Ormai chiuso l’esercizio 2016, l’attenzione al mantenimento di un’adeguata patrimonializzazione della Cassa, il contenimento dei costi (con razionalizzazione della rete di vendita e riduzione del costo del personale in primis), l’attenzione alla qualità del credito, la gestione efficace dei crediti deteriorati, l’ottimizzazione della componente ricavi attraverso la focalizzazione sul servizio reso al Cliente, al fine di soddisfare al meglio i suoi bisogni tramite servizi e prodotti innovativi (canali diretti e servizio private in primis) sono le attività principali sulle quali la Cassa si concentrerà per il corrente esercizio, in linea con le previsioni del nuovo Piano Strategico 2017- 2019; Piano Strategico che ribadisce il ruolo della Cassa quale banca del territorio al servizio di famiglie e piccole e medie imprese per consolidare una vera e propria comunità tra banca e territorio stesso".

"La Cassa nell’esercizio 2016 - si legge nel comunicato - ha realizzato un importante intervento strutturale sui costi del personale che rappresenta un investimento per il futuro della Cassa; si è infatti attivata una procedura di esodo volontario, che ha interessato 50 dipendenti e che se da un lato ha comportato un costo di 10,5 milioni di euro interamente spesato sul bilancio 2016, in ossequio alle normative vigenti, dall’altro consentirà significativi risparmi di spesa già per il 2017 e crescenti per i prossimi esercizi.L’attività dell’esercizio 2016 ha ammortizzato quasi del tutto questo costo straordinario nonché l’impatto dei “salvataggi bancari” , ammontante per la Cassa in 2,5 milioni di euro, sostenuto peraltro senza operare alcun “ribaltamento” sui propri clienti. Il bilancio di esercizio 2016 si è chiuso infatti con una perdita di circa 2 milioni di euro".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La candidata di Coalizione Civica al Cinema Centrale lancia la sua campagna elettorale: "Viviamo in una città bellissima, dobbiamo fare di più"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità