Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA20°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità lunedì 15 maggio 2017 ore 12:21

I tormenti della guerra si raccontano sulle scale

Il Teatro di Nascosto organizza una tre giorni per raccontare in chiave artistica la testimonianza di ospiti provenienti dal Medio Oriente



VOLTERRA — Tre giornate durante il week-end del 19, 20 e 21 maggio per incontrare persone provenienti dal Medio Oriente, ascoltare le loro storie, la visione di privazioni e di lotte che hanno lasciato un segno nella vita e chiedono d'essere raccontate attraverso l'arte.

"Ci avvicineranno alle loro storie fatte di oppressione, sacrifici, guerra e sospensione dei propri diritti - spiegano gli organizzatori. - Avremo l'opportunità di affrontare temi che riguardano i territori del Medio Oriente, ma racconteremo vicende che riguardano il nostro paese, come l’Italia Meridionale. Tutto questo è reso possibile grazie al Teatro di Nascosto e ad Annet Henneman".

Le esperienze non verranno raccontate in modo "tradizionale", ma tramite qualsiasi forma d'arte: immagini, musica e spettacoli teatrali. "In questo modo ci sarà un centro d'informazione indipendente, in questo caso temporaneo - spiegano ancora gli organizzatori - ma potrebbe diventare permanente se ci saranno le condizioni e ne saremmo molto contenti".

La tre giorni si svolgerà nella sede del Teatro di Nascosto che si trova per le scale di Docciola.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La candidata di Coalizione Civica al Cinema Centrale lancia la sua campagna elettorale: "Viviamo in una città bellissima, dobbiamo fare di più"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità