Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:08 METEO:VOLTERRA11°21°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità venerdì 08 giugno 2018 ore 12:00

I futuri geometri progettano l'accessibilità

Gli studenti del Niccolini premiati a Roma. L’assessore all’istruzione Raspi: "Il progetto è fonte di orgoglio e gioia".



VOLTERRA — Riconoscimento nazionale per gli studenti dell’Istituto Niccolini di Volterra che martedì a Roma sono stati premiati nell’ambito del concorso I futuri geometri progettano l’accessibilità. Gli studenti volterrani hanno partecipato e vinto nella categoria “Strutture per il tempo libero” con un progetto relativo alla Casa Museo Palazzo Viti-Incontri.

"Il progetto premiato, incentrato sull’accessibilità di uno dei più raffinati palazzi storici di Volterra, Palazzo Viti, è fonte di orgoglio e gioia – dichiara l’assessore all’istruzione del Comune di Volterra Eleonora Raspi - Oltre alla maestria tecnica, rivela un’attenzione verso il mondo della disabilità da emulare e coltivare specialmente in una realtà come la nostra, ricca di monumenti ma spesso non accessibili a tutti". 

45 gli istituti tecnici per geometri che hanno partecipato da tutta Italia. "Il Niccolini vede premiato a livello nazionale l'impegno che è stato speso su una progettualità davvero importante – aggiunge il sindaco Marco Buselli - . L'abbattimento delle barriere architettoniche su palazzo Viti migliorerà l'accessibilità all'offerta culturale della città, ma soprattutto il livello complessivo di civiltà della nostra comunità. Tutta l’amministrazione comunale esprime soddisfazione per aver suggerito una modalità che, grazie al grande lavoro dei ragazzi e dei docenti, si è rivelata vincente".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Guardia di Finanza in azione nel Pisano: su 33 strutture controllate, 9 risultavano sconosciute al fisco. Dovuti anche 270mila euro di Iva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità