Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:20 METEO:VOLTERRA12°21°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità domenica 21 maggio 2023 ore 20:30

I filmati degli studenti protagonisti a scuola

Incontro di restituzione dopo i filmati elaborati per la Giornata delle Scienze umane: ecco tutti i temi affrontati dagli studenti nel progetto



VOLTERRA — L'Avis intercomunale di Volterra ha incontrato gli studenti e le studentesse di alcune terze, quarte e quinte del liceo "Carducci" per la restituzione dei filmati elaborati nell'ambito della Giornata delle Scienze umane.

Durante l'incontro, al quale hanno partecipato il presidente dell'Avis intercomunale Luciano Ceppatelli, quello della sezione provinciale Mario Buselli e l'assessora all'Istruzione Viola Luti, è stata proiettata la sintesi dei filmati realizzati da ciascuna classe: tra i temi affrontati, il bullismo e la differenza di genere, il carcere minorile di Volterra, la pena di morte e la storia dell’istituto psichiatrico di Volterra.

"I lavori degli studenti sono la prova del loro interesse su tematiche così importanti e di grande attualità - ha detto Luti - costituiscono un’importante occasione di crescita e di sviluppo delle competenze legate alla cittadinanza attiva e alla solidarietà, offrendo anche agli adulti importanti momenti di riflessione".

Al termine, sono intervenuti Ceppatelli e il rappresentante dell’Ufficio scolastico provinciale Davide Cirenei, che hanno sottolineato l’eccellente lavoro effettuato dagli alunni e dalle alunne non solo per la documentazione prodotta, ma anche e soprattutto l’impegno, la creatività e la partecipazione attiva di tutti i protagonisti, adeguatamente supportati dai loro docenti. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il 40% dei nuovi soci è costituita da under 25, mentre le donazioni di sangue nel 2023 sono aumentate di quasi il 3% rispetto all'anno precedente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità