Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:07 METEO:VOLTERRA17°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità venerdì 01 dicembre 2017 ore 16:30

Gli spazi espositivi che il Comune concede

La pinacoteca di Volterra

Sono la loggia di Palazzo Pretorio, la saletta del Giudice Conciliatore, la saletta di Via Turazza e i sotterranei della Pinacoteca. Come fare domanda



VOLTERRA — Il Comune di Volterra mette a disposizione delle associazioni e degli artisti, residenti a e fuori Volterra, le proprie sedi espositive collocate nel centro della città per la realizzazione di mostre, esposizioni e manifestazioni varie senza scopo di lucro. Gli spazi che saranno messi a disposizione sono la loggia di Palazzo Pretorio, la saletta del Giudice Conciliatore, la saletta di Via Turazza e i sotterranei della Pinacoteca.

Manifestazioni di carattere storico-artistico. L'Amministrazione Comunale intende realizzare un calendario di mostre e installazioni artistiche per l'anno 2018 all'interno dei propri spazi espositivi. A tale scopo l'Assessorato alla Cultura intende uniformare l'iter di acquisizione delle proposte di esposizione di arte, contemporanea e non solo, volte alla realizzazione di un calendario espositivo di qualità, evitando sovrapposizioni e interferenze con eventi già calendarizzati/programmati. 

Le domande per mostre dovranno pervenire in busta chiusa al Protocollo generale del Comune, entro e non oltre le 12 del 31 gennaio 2018, indirizzate a Ufficio Cultura, Settore 6, Palazzo Pretorio, Piazza dei Priori12, 56048 Volterra con oggetto: "Manifestazione di interesse - Mostre d'Arte anno 2018", contenente i documenti sottoscritti dal presentatore, se persona fisica, o dal legale rappresentante del soggetto giuridico. Oppure inviate entro la medesima data all'indirizzo di posta certificata: comune.volterra@postacert.toscana.it e in copia per conoscenza a cultura@comune.volterra.pi.it

Per richiedere la concessione occorre inviare, entro il 31 gennaio 2018, una manifestazione di interesse al Sindaco del Comune di Volterra, piazza dei Priori 1, 56048 Volterra e al Servizio Cultura per conoscenza. Al loro interno il richiedente deve indicare quale spazio preferisce utilizzare e il periodo di preferenza, possibilmente indicando anche un secondo periodo di preferenza. Va tenuto conto che tendenzialmente gli spazi sono concessi al massimo per 2-3 settimane, visto il grande numero di richieste che arriva ogni anno e tutti i recapiti del richiedente per prendere contatto. 

Ogni richiedente deve realizzare l'allestimento degli spazi a proprie spese ed occuparsi della sorveglianza delle strutture quando sono aperte.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quello tra Governo e Regione è tra i 17 accordi di coesione approvati dal Cipess. Interventi in tutte le province toscane
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Politica

Cronaca