Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:40 METEO:VOLTERRA14°22°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
lunedì 20 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Lavoro sabato 10 novembre 2018 ore 09:30

Geotermia, Buselli preoccupato

Il sindaco di Volterra interviene sul possibile taglio degli incentivi per il settore ed esprime preoccupazione per il territorio



VOLTERRA — "Pur non facendo direttamente parte del territorio geotermico tradizionale, esprimiamo preoccupazione per la vicenda che sta riguardando i Comuni vicini, in cui gli incentivi per la geotermia sono a rischio". 

A dirlo il sindaco di Volterra Marco Buselli. "Lo diciamo con la piena consapevolezza che il tema del lavoro, chiaramente non visto in antitesi all'ambiente, è, per tutto il nostro territorio, questione fondamentale – spiega il primo cittadino -. Mi auguro che in questa, come in altre vicende strategiche, in primis quella dell'Ospedale, si ascoltino, da parte di ogni livello istituzionale, i territori. Sanità e geotermia sono capisaldi del nostro territorio. Ogni decisione in merito deve quindi essere valutata con grande attenzione, soprattutto in merito all'impatto che le stesse possono avere in un territorio già connotato da fragili equilibri".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il sindaco Neri: "Non possiamo dare il via libera ad un’operazione che prevede sul nostro territorio il raddoppiamento della sottostazione esistente"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità