Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:20 METEO:VOLTERRA12°21°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Politica lunedì 09 dicembre 2019 ore 13:24

Fondi per l'anfiteatro, Galletti soddisfatta

Irene Galletti (M5s)

La consigliera regionale del Movimento 5 Stelle ricorda il suo impegno personale per arrivare allo sblocco dei fondi per gli scavi archeologici



VOLTERRA — "Sono decisamente soddisfatta - queste le parole della consigliera regionale del M5s, Irene Galletti - per aver raggiunto l'obiettivo che mi ero prefissata con l'atto con cui chiesi alla Giunta di mettere a disposizione dell'anfiteatro di Volterra 250mila euro, risalente ormai allo scorso anno. Finalmente siamo giunti al passaggio finale dell'erogazione".

"Già nel 2015 - ricorda Galletti -, durante la visita della Commissione Cultura di cui sono vicepresidente, l'allora sindaco Marco Buselli e la funzionaria Elena Sorge mi parlarono di una stima per mettere in sicurezza e rendere accessibili al pubblico gli scavi. Più volte cercai di individuare delle risorse nel bilancio della Regione, e finalmente nella scorsa legge di bilancio eravamo riuscite a trovarle". 

"Un emendamento del PD - ricorda ancora la consigliera pentastellata - pretese di vincolare l'erogazione a una di pari importo dell'allora governo gialloverde, per una ripicca politica senza senso contro gli interessi della stessa città di Volterra. Un ringraziamento doveroso va a tutti coloro che con me si sono impegnati per questo obiettivo e al nostro governo che con il Mibact farà la sua parte per conservare questo gioiello delle terre volterrane".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il 40% dei nuovi soci è costituita da under 25, mentre le donazioni di sangue nel 2023 sono aumentate di quasi il 3% rispetto all'anno precedente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità