Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA10°19°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 12 ottobre 2016 ore 17:30

Volterra e Montecatini aree di crisi non complessa

Le due città inserite nell'elenco regionale, ora le imprese potranno accedere ad agevolazioni. Assessore Baruffa: "Passo importante per rilanciare"



VOLTERRA — Anche la città etrusca e quella delle terme sono state inserite nell'elenco dei territori delle aree di crisi non complesse dopo l’individuazione dei Sistemi Locali del Lavoro. A stabilirlo una delibera regionale presentata dall'assessore alle attività produttive Stefano Ciuoffo.

Le imprese del territorio potranno così accedere alle agevolazioni previste dalla Legge 181/1989 sui contributi a fondo perduto abbinati a finanziamenti agevolati da fondi di livello nazionale mentre a livello regionale sarà possibile accedere a specifiche premialità o fondi a sostegno delle imprese Toscane.

"La nostra zona da oggi è più attrattiva per gli investimenti - ha dichiarato il sindaco di Votlterra Marco Buselli - . Attorno a questo riconoscimento è però necessario creare una rete di agevolazioni ed un progetto complessivo di rilancio dell'area, senza demolire il sistema di servizi esistente, che è uno dei punti di forza del territorio".

"Sono molto soddisfatto di questa opportunità - ha aggiunto l’assessore alle attività produttive di Volterra Gianni Baruffa - , ovviamente adesso bisogna capire come accedere ai fondi. Questo era un passo importante da fare per la nostra zona soprattutto per tentare di dare risposte alla crisi occupazionale. Adesso sarà importante sensibilizzare le aziende e trovare nuovi investitori. Sicuramente - ha concluso - sarà una spinta per chi vorrà investire su questo territorio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La candidata di Coalizione Civica al Cinema Centrale lancia la sua campagna elettorale: "Viviamo in una città bellissima, dobbiamo fare di più"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità