Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:VOLTERRA10°21°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Superbonus da 160 miliardi e conti pubblici allo sfascio: di chi è davvero la colpa

Attualità giovedì 14 marzo 2024 ore 10:00

Doppia inaugurazione a Saline

Il taglio del nastro con il sindaco

Conclusi e presentati al pubblico i lavori per il parcheggio di via Traversa e il percorso pedonale di via Borgo Lisci: in totale oltre 515mila euro



VOLTERRA — Con un taglio del nastro, il sindaco Giacomo Santi ha presentato due nuovi interventi di rigenerazione urbana a Saline di Volterra: ovvero, il parcheggio di via Traversa e il nuovo percorso pedonale in via Borgo Lisci.

Insieme al vicesindaco Yuri Bettini, all'assessora Angela Piccicuto, e ai consiglieri Vania Baroncini, Roberto TamburiniAdriano Lonzi e Alberto Carta, oltre al capogruppo della maggioranza Lorenzo Lazzerini, il sindaco ha avuto modo anche di presentare le due nuove opere per la frazione.

Nel dettaglio, per il parcheggio di via Traversa, è stato fondamentale un finanziamento di 310mila euro da parte della Regione, che hanno garantito 40 posti auto totali, di cui due previsti per utenti con disabilità. A questi, si aggiungono anche il verde urbano e gli impianti di illuminazione.

Il secondo intervento, invece, da 205mila euro, è stato finanziato al 90% dal Fondo regionale per la montagna, con l'obiettivo di costituire un collegamento tra l’attuale percorso pedonale esistente e il nuovo percorso in prosecuzione dello stesso. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il Comitato volterrano lancia sulla piattaforma GoFundMe una raccolta: tutte le risorse saranno devolute per la ricostruzione dell'opera
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Elezioni

Politica