Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VOLTERRA10°23°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cultura martedì 31 gennaio 2017 ore 11:06

Domenico Innocenzi fa il bis al Santa Chiara

"Dal mare alla montagna" il titolo dell'esposizione visitabile fino al 28 febbraio. In mostra gli scatti del giovane fotografo naturalista volterrano



VOLTERRA — Dopo il successo della mostra fotografica nella Casa Torre Toscano, Domenico Innocenzi fa il bis ed espone nella residenza Santa Chiara nll'ambito della mostra permanente delle opere degli artisti locali, dove hanno già esposto Giuliana Danti Sembri, Paolo Fidanzi e Giovanni Ticciati.

Le fotografie di Innocenzi rimarranno in esposizione fino al 28 febbraio.

Domenico Innocenzi è un giovane sistemista informatico e fotografo naturalista volterrano, che sta riscuotendo un buon successo con le sue immagini ottenute senza stravolgimenti da eccessiva post- produzione. Ha vinto vari premi, ottenuto menzioni d'onore e alcune sue foto si trovano anche nel calendario di un'associazione professionale e sulla rivista online di un mostro sacro della fotografia paesaggistica di livello internazionale quale è David Noton (UK).

In seguito all'interesse suscitato dalla mostra fotografica Natura, l'eterno ciclo delle stagioni, che si è svolta nella Casa Torre Toscano, vengono riproposte, nell'ingresso centrale della residenza Santa Chiara, le immagini che, ordinate in un diverso percorso, danno una nuova chiave di lettura dell'ambiente che ci circonda.

Il titolo della mostra è Dal mare alla montagna, una specie di movimento ascensionale dal livello zero sul mare fino alle vette più alte del nostro paese, passando per colline, laghi, con qualche digressione fuori dall'Italia.

Vengono mostrati ambienti nella loro totale naturalezza, colti in momenti talvolta unici, da particolari angolazioni o in attimi di luce naturale. La mostra nella residenza sarà integrata da alcune nuove immagini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Pisa. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca