Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA10°19°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca venerdì 02 marzo 2018 ore 18:30

Dissesto statico, il sindaco firma l'ordinanza

Buselli ha firmato il documento che obbliga i proprietari dell'immobile e il gestore Asa a mettere in sicurezza l'edificio



VOLTERRA — Il provvedimento adottato dal sindaco Marco Buselli è arrivato dopo il cedimento statico dell'edificio in via Battista, avvenuto il 26 febbraio.

L'ordinanza prevede: "Interdizione all’uso degli immobili per i proprietari; l’esecuzione nel più breve tempo possibile degli interventi di riparazione delle opere e degli impianti e la tempestiva comunicazione all’Ufficio Tecnico e alla Polizia Municipale per poter procedere alla riapertura della strada per la Società Asa che gestisce il servizio idrico e che è intervenuta per una provvisoria riparazione della perdita". 

"L’inibizione all’uso degli immobili interessati - hanno spiegato dal Comune - è valida fino all’avvenuta eliminazione della situazione di rischio. L’ordinanza prevede anche l’interdizione della viabilità veicolare e pedonale nel tratto antistante i due immobili per consentire anche le operazioni di intervento da parte della società di gestione dell’acquedotto» e «l’instaurazione del doppio senso di marcia in Viale Battisti. In caso di inadempienza è prevista la denuncia all’Autorità Giudiziaria".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La candidata di Coalizione Civica al Cinema Centrale lancia la sua campagna elettorale: "Viviamo in una città bellissima, dobbiamo fare di più"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità