Indietro

Difficoltà a fissare visite e liste chiuse al Cup

marco Buselli

Sono le lamentele che il sindaco Buselli riferisce di aver ricevuto da diversi cittadini: "Questo è intollerabile, affrontare questa distorsione"

VOLTERRA — "Sempre più cittadini mi riferiscono di difficoltà a prenotare visite ed esami a Volterra e di liste chiuse al Cup. Credo che questo sia intollerabile e che si debba affrontare quanto prima questa distorsione, già evidenziata più volte nel tempo". Così riferisce in una nota stampa il sindaco Marco Buselli.

"Il tema è stato trattato nella Commissione Sanità del territorio, che ha espresso un giudizio molto negativo su questo aspetto, stigmatizzando questo tipo di dinamiche - ha spiegato il primo cittadino - . Vorremmo infatti capire cosa si intenda per liste chiuse e se possano esistere davvero modalità di questo genere. In primis il Diritto alla salute necessita di garanzie per i livelli essenziali di assistenza. Colgo quindi l'occasione anche per tornare su un argomento cruciale, ossia il mantenimento del livello di complessità degli interventi in area chirurgica e ortopedica. Finora un silenzio assordante, a fronte delle nostre giuste considerazioni, ha regnato. Esigiamo adesso risposte, anche in ordine alle giuste richieste che le mamme hanno fatto per il servizio pediatrico. L'Asl non si è mostrata in grado neppure di garantire un servizio 8 - 20, come in un primo tempo aveva annunciato, né alcuna novità è prevista, nonostante il doppio pronunciamento da parte del Difensore Civico, sulla reperibilità pediatrica di notte".


Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it