Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA14°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 08 maggio 2018 ore 17:28

Difficoltà a fissare visite e liste chiuse al Cup

marco Buselli

Sono le lamentele che il sindaco Buselli riferisce di aver ricevuto da diversi cittadini: "Questo è intollerabile, affrontare questa distorsione"



VOLTERRA — "Sempre più cittadini mi riferiscono di difficoltà a prenotare visite ed esami a Volterra e di liste chiuse al Cup. Credo che questo sia intollerabile e che si debba affrontare quanto prima questa distorsione, già evidenziata più volte nel tempo". Così riferisce in una nota stampa il sindaco Marco Buselli.

"Il tema è stato trattato nella Commissione Sanità del territorio, che ha espresso un giudizio molto negativo su questo aspetto, stigmatizzando questo tipo di dinamiche - ha spiegato il primo cittadino - . Vorremmo infatti capire cosa si intenda per liste chiuse e se possano esistere davvero modalità di questo genere. In primis il Diritto alla salute necessita di garanzie per i livelli essenziali di assistenza. Colgo quindi l'occasione anche per tornare su un argomento cruciale, ossia il mantenimento del livello di complessità degli interventi in area chirurgica e ortopedica. Finora un silenzio assordante, a fronte delle nostre giuste considerazioni, ha regnato. Esigiamo adesso risposte, anche in ordine alle giuste richieste che le mamme hanno fatto per il servizio pediatrico. L'Asl non si è mostrata in grado neppure di garantire un servizio 8 - 20, come in un primo tempo aveva annunciato, né alcuna novità è prevista, nonostante il doppio pronunciamento da parte del Difensore Civico, sulla reperibilità pediatrica di notte".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità