Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 28 maggio 2018 ore 18:00

Dai 5Stelle settemila euro per l'asilo San Lino

Il Movimento ha scelto la scuola dell'infanzia volterrana come ultima tappa del Restitution Scuole Sicure. La consegna dell'assegno al sindaco



VOLTERRA — Settemila euro per l'istituto comprensivo San Lino. E' la cifra donata dal Movimento 5 Stelle all'asilo volterrano, scelto come ultima tappa del Restitution Scuole Sicure.

L'assegno è stato consegnato al sindaco Marco Buselli dai consiglieri regionali pentastellati.

"Finanziamo così il restauro di un “castello” in legno nel giardino della scuola per l’infanzia di questo istituto comprensivo intitolato al secondo Papa dopo San Pietro - ha commentato il gruppo consiliare regionale Movimento 5 Stelle a margine dell'evento -. Siamo orgogliosi di poter dire che col nostro Restitution Scuole Sicure abbiamo destinato 120mila euro tagliati ai nostri stipendi e rimborsi non rendicontati a ben 12 scuole toscane per interventi importanti richiesti: dalla riqualificazione energetica, all’allarme per la scuola colpita da continui furti, passando per il recupero di strumenti didattici vandalizzati e il ripristino di controsoffitti crollati".

"Ricordiamo infine - dicono i grillini - che c’è tempo ancora fino al 30 maggio per partecipare al bando Facciamo Scuola, iniziativa nazionale del Movimento 5 Stelle nella quale, come Movimento 5 Stelle Toscana, metteremo altri 40mila euro" conclude il gruppo consiliare regionale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sophie Lassi, volterrana di soli 15 anni, ha pubblicato la sua terza canzone: "Un messaggio di speranza per le tragedie avvenute nei manicomi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità