Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:VOLTERRA11°25°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 18 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità giovedì 10 agosto 2023 ore 17:30

Crv, Mocchi presidente e nuovi soci

La sede della Cassa di Risparmio di Volterra

Il rafforzamento patrimoniale della banca è andato a buon fine e si è insediato il nuovo Cda: tra i soci, spicca DGB Bidco del Gruppo Ion



VOLTERRA — Un nuovo Consiglio di amministrazione e il completamento del rafforzamento patrimoniale autorizzato dalla Banca d'Italia. Doppio, grande annuncio per la Cassa di Risparmio di Volterra, per la quale è avvenuta la sottoscrizione dell'aumento di capitale da parte degli azionisti, ammontante a 101.364.400 euro.

Innanzitutto, il nuovo Cda: entrano a farne parte Cecilia Neri, commercialista di Volterra, il professor Giuseppe Soda, docente alla "Bocconi" di Milano e nominato vicepresidente, e la professoressa Laura Pagani della "Bicocca". Mantengono il loro posto, invece, Massimo Arisi e il presidente Alberto Mocchi, che è stato riconfermato presidente.

"I nuovi soci hanno apportato il necessario rafforzamento patrimoniale e potranno altresì contribuire significativamente allo sviluppo industriale e commerciale della banca - ha commentato Mocchi - il nuovo piano industriale, che verrà elaborato entro l’anno, punterà alla creazione di valore per il territorio e per i soci con significativi investimenti sulle risorse umane e nei processi. Un sincero ringraziamento agli amministratori uscenti per quanto fatto in questi anni difficili e un caloroso benvenuto a tutti i nuovi consiglieri".

La nuova compagine sociale della banca, invece, è composta a maggioranza dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra (49,9%) e da DGB Bidco del Gruppo ION (32%), una società facente parte appunto del conglomerato che fa riferimento al bolognese Andrea Pignataro. Quindi, da Crédit Agricole Italia (7,6%), Banca del Fucino (5,3%), Net Insurance Spa (3.2%), e da Fondazione Cassa di Risparmio di San Miniato (1,9%).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo una determina per un incarico a un avvocato, il gruppo consiliare di minoranza paventa la possibilità di ulteriori spese per l'amministrazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità