Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:40 METEO:VOLTERRA14°23°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
lunedì 20 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Cronaca mercoledì 04 novembre 2020 ore 15:37

Coronavirus, sette nuovi casi in Alta Valdicecina

Su 336 casi rilevati nelle ultime 24 ore in provincia di Pisa, soltanto sette riguardano residenti i piccoli Comuni del sud della provincia



VOLTERRA — L'Azienda Usl Toscana nord ovest, dopo alcuni problemi ai sistemi informatici riscontrati negli ultimi giorni, è tornata ad aggiornare il dato delle nuove positività al coronavirus accertate sul territorio. Per quanto riguarda l'Alta Val di Cecina, e più in generale i piccoli Comuni della parte meridionale della provincia pisana, i nuovi casi sono 7.

Questo il dettaglio dei nuovi casi per Comune di residenza: Castellina Marittima 1, Monteverdi Marittimo 1, Riparbella 1, Santa Luce 1, Pomarance 1, Volterra 2.

Il sindaco di Monteverdi, Francesco Govi, ci ha tenuto a informare i suoi concittadini che il caso segnalato per il suo Comune si riferisce a persona sì residente a Monteverdi ma domiciliata da tempo in altro Comune della provincia di Pisa. "Al momento non ci sono casi positivi sul nostro territorio" ha rassicurato il primo cittadino.

Sono ben 137, invece, i nuovi casi accertati in Valdera: Bientina 12, Buti 8, Calcinaia 11, Capannoli 3, Casciana Terme Lari 9, Chianni 1, Lajatico 2, Palaia 5, Peccioli 3, Ponsacco 21, Pontedera 44, Santa Maria a Monte 15, Terricciola 3.

L'Ausl ha anche comunicato che all’ospedale Lotti di Pontedera sono 35 i ricoverati Covid, di cui 3 assistiti in terapia intensiva.

Tre, infine, i decessi collegati al coronavirus avvenuti nelle ultime ore nell'area pisana, che hanno riguardato tre uomini di 82, 87 e 96 anni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il sindaco Neri: "Non possiamo dare il via libera ad un’operazione che prevede sul nostro territorio il raddoppiamento della sottostazione esistente"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità