Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA10°19°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 24 maggio 2017 ore 17:30

Consiglio comunale, chiodo fisso l'ospedale

Ordine del giorno monotematico in vista della manifestazione per difendere la struttura sanitaria. Buselli: "Contrapporsi all'opposizione è dannoso"



VOLTERRA — Un Consiglio comunale monotematico con all’ordine del giorno un solo punto, quello dell’adesione alla manifestazione di sabato 10 giugno a difesa dell’Ospedale di Volterra e della Valdicecina.

E’ in programma per martedì 30 maggio alle 21,15 l’assemblea consiliare che dovrà votare l’adesione alla mobilitazione per la salvaguardia dell’Ospedale. Contemporaneamente sono state inviate le lettere per sostituire i membri dimissionari. 

La Commissione si è riunita il diciannove maggio scorso ed ha preso in esame, come previsto, la piattaforma della Cgil Funzione Pubblica elaborata riguardo al Presidio Ospedaliero di Volterra. All'unanimità dei presenti è stato deciso di condividere nel merito il documento, con appena qualche precisazione e qualche integrazione (in ordine all'ambito cardiologico e pediatrico) che ne rafforza il senso e lo spirito con cui è stato elaborato. 

"Ho rinunciato a presentare documenti propri dell'amministrazione, aprendo invece un confronto su un testo neutro, per uscire dalla dinamica di contrapposizione fra maggioranza e opposizione, che in questo caso è dannosa per il bene della nostra comunità. – ha detto il sindaco Marco Buselli - Abbiamo privilegiato gli elementi che uniscono. Adesso la proposta Cgil, che andrà al confronto con l'Azienda il 29 maggio prossimo, è più forte, godendo anche dell'appoggio della Commissione Sanità di territorio. Di comune accordo è stato stralciato solo il secondo paragrafo del documento (dal titolo "una questione di metodo") perché l'analisi generale può portare a dividersi, mentre si è deciso di convergere su una proposta operativa e concreta per l'Ospedale di Volterra e della Valdicecina, su cui poi aprire un confronto con la Regione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La candidata di Coalizione Civica al Cinema Centrale lancia la sua campagna elettorale: "Viviamo in una città bellissima, dobbiamo fare di più"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità