Indietro

Comune rapido nei pagamenti, è virtuoso

L'amministrazione volterrana risulta la migliore in provincia di Pisa per la celerità con cui evade le fatture pendenti, secondo la classifica del Mef

VOLTERRA — Il Ministero dell'Economia e delle Finanze ha pubblicato gli elenchi dei 500 enti pubblici virtuosi nella percentuale di pagamenti, nel tempo dei pagamenti (entro 30 giorni per legge) e nel minimo ritardo. Ebbene, la città etrusca risulta presente in tutte e tre le classifiche posizionandosi, nelle graduatorie dei Comuni toscani, 14esima nella percentuale di pagamenti, seconda in provincia di Pisa; ottava nel rispetto dei tempi di pagamento e prima in provincia di Pisa; 11esima nel minimo ritardo e seconda in provincia di Pisa.

A livello nazionale Volterra si posiziona 486esima nella percentuale di fatture pagate, 374esima nel rispetto dei tempi di pagamento e 465esima nel minimo ritardo di pagamento. 

"Risultati che personalmente e per l’amministrazione comunale che rappresento, mi riempiono di soddisfazione - ha commentato il vicesindaco e assessore al bilancio Riccardo Fedeli -. Un ringraziamento particolare va a tutti i funzionari e dipendenti, ovviamente in particolare a quelli della Ragioneria, perché risultati come questi vanno divisi tra amministrazione e macchina pubblica. Questo risultato va incontro anche a tutti i soggetti pubblici e privati che lavorano con il Comune, perché in un momento di crisi, avere certezza nei pagamenti sicuramente aiuta anche l'economia".

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it