Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:20 METEO:VOLTERRA12°21°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Cultura lunedì 25 gennaio 2021 ore 17:38

Capitale della cultura, le finaliste fanno sistema

Anche Volterra fa squadra assieme alle altre nove città finaliste per il titolo di "Capitale Italiana per la cultura 2022"



VOLTERRA — Riunione tra i sindaci e gli assessori alla cultura delle dieci città finaliste ( fra cui Volterra ) per affrontare il tema del “dopo proclamazione” e non disperdere il ricco patrimonio progettuale realizzato e la grande rete di collaborazione attivata tra le città finaliste per il titolo di Capitale Italiana della Cultura 2022 andato a Procida.

Fare sistema e valorizzare il lavoro svolto: su queste basi è stato stretto una sorta di Patto d’Amicizia tra le dieci città finaliste con Procida capofila. Una collaborazione collettiva, a sostegno di Procida, che mette insieme le progettualità sul tema “la cultura non isola”, già a partire dal 2021 insieme a Parma e guardando al 2023 con Bergamo e Brescia capitali della Cultura designate.

"La comunità culturale italiana ha riconosciuto la necessità di costruire progetti di sistema anche a livello nazionale. Il 2022 dovrebbe essere l'anno in cui sarà possibile proporre un progresso di sensibilità da parte delle città finaliste al bando, attivando una cooperazione di rete delle città che scommettono sulla cultura e sul turismo culturale", è stato spiegato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il 40% dei nuovi soci è costituita da under 25, mentre le donazioni di sangue nel 2023 sono aumentate di quasi il 3% rispetto all'anno precedente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità