Indietro

Cambio al vertice della compagnia dei carabinieri

Ezio Mazza

Il capitano Sannino è stato trasferito alla direzione generale del personale militare del Ministero della Difesa. Insediato il suo successore

VOLTERRA — Passaggio di testimone alla compagnia dei carabinieri di Volterra, dove se ne va il capitano Sannino, trasferito alla direzione generale del personale militare del Ministero della Difesa. Al suo posto è arrivato il capitano Ezio Mazza.

Quarantaquattrenne di Catania, è sposato e ha due figli. Ha intrapreso la carriera militare nel 1992, alla Scuola Sottufficiali dove, tra Velletri e Firenze, ha frequentato il corso grazie al quale è stato promosso Vice Brigadiere nel 1994. Da sottufficiale, ha prestato servizio per un anno a Genova, come Comandante di Plotone nel Battaglione Mobile; poi, dal 1995 e per quattro anni, è stato in servizio alla Stazione di Cicagna (GE). Ha poi comandanto la Stazione di Gattorna (GE), per dieci anni. Nel 2009, è stato impiegato nel Nucleo di Polizia Militare della base “Butmir1”, in Sarajevo. Promosso Ufficiale a seguito di concorso interno, ha frequentato il Corso Applicativo presso la Scuola Ufficiali di Roma, per poi assumere il comando del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Portoferraio all’Isola d’Elba, ove ha retto l’incarico fino a ieri. È laureato in Giurisprudenza e in Scienze dell’Amministrazione; ha frequentato il Master di 1° Livello in Scienze Giuridiche. 

Il capitano Mazza, in visita stamane al Comando Provinciale di Pisa, ha ricevuto dal colonnello Bellafante e dagli ufficiali dell’Arma del presidio i migliori auguri di buon lavoro.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it