Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:07 METEO:VOLTERRA18°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità mercoledì 14 febbraio 2018 ore 17:16

"Superata contrapposizione tra Sr 439 e Sr 68"

A Pomarance l'incontro per l'ammodernamento della 439. Buselli: "Vogliamo investire su entrambe". Fidi: "Priorità al tratto tra Saline e bonifica"



VOLTERRA — Il sindaco di Volterra Marco Buselli ha parlato al termine dell’incontro di questa mattina al Comune di Pomarance, dove è stato fatto il punto sull'ammodernamento della sr 439: "Finalmente siamo usciti dalla logica di contrapposizione quasi ideologica fra strade da ammodernare (68 o 439)". 

"Il Comune di Volterra, ma anche gli altri Comuni, vogliono l'ammodernamento e la messa in sicurezza di entrambe – ha spiegato il primo cittadino -. Ma consci della scarsità di risorse, in modo molto pragmatico, hanno lavorato e stanno lavorando su entrambe i fronti. A breve, grazie ad un lavoro politico, di progettazione, come ufficio gare e stazione appaltante, ma soprattutto grazie al contributo di Cassa di Risparmio di Volterra e Fondazione, partiranno i lavori sulla sr 68. Lo stesso percorso va fatto per la 439 e per la 439dir, considerando preziosa la disponibilità da parte dei Comuni geotermici e facendo tesoro dei contributi progettuali e di idee già maturati nel Comune di Volterra fino ad oggi". 

"Per il nostro territorio il tratto prioritario su cui individuare gli interventi da fare è da Saline di Volterra al bivio della bonifica – ha aggiunto l’assessore alle opere pubbliche Massimo Fidi -. Su questo col Comune di Lajatico c'è già una comunione di intenti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno