Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA20°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità giovedì 25 gennaio 2018 ore 18:16

Antisismica, controlli nelle scuole delle frazioni

Settemila euro dal Miur per verificare gli edifici a Villamagna e Saline. Buselli: "E' il seguito di un'indagine preliminare fatta qualche anno fa"



VOLTERRA — Il Comune di Volterra ha approvato la delibera che prevede la variazione di bilancio che prende atto del finanziamento richiesto ed ottenuto dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, per la sicurezza degli edifici scolastici. 

Si tratta di settemila euro, finalizzati ad indagini diagnostiche per prevenire eventi di crollo dei relativi solai e controsoffitti. Lo stanziamento nell'anno 2015 a livello nazionale è stato di 40 milioni di euro, ma le risorse non assegnate per insufficienza di candidature hanno permesso lo scorrimento degli interventi presenti in graduatoria. Lo scorrimento dei finanziamenti in Provincia ha riguardato i Comuni di Cascina, San Giuliano Terme, Volterra e Monteverdi Marittimo. 

Adesso si procederà con l'affidamento delle indagini antisismiche: "Questo studio segue un'indagine preliminare fatta già da qualche anno su tutti gli edifici scolastici – ha spiegato il sindaco di Volterra Marco Buselli - , che ha portato ad individuare le priorità nella scuola di Villamagna (su cui siamo intervenuti a livello strutturale con una progettazione antisismica) e in quella, attualmente inutilizzata, a Saline di Volterra".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La candidata di Coalizione Civica al Cinema Centrale lancia la sua campagna elettorale: "Viviamo in una città bellissima, dobbiamo fare di più"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità