Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:VOLTERRA12°21°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 17 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità giovedì 06 ottobre 2022 ore 11:30

Al Siaf riparte il corso per operatore museale

La Scuola internazionale di alta formazione di Volterra

Lezioni su piattaforma web per raggiungere una platea nazionale, con un laboratorio rivolto a organizzazioni, associazioni ed enti pubblici



VOLTERRA — La settima edizione del percorso formativo per operatore museale, corso offerto dalla Scuola internazionale di alta formazione, è in partenza il prossimo 13 Gennaio 2023.

Il corso, uno dei pochi esempi in Italia in grado di adottare un'interpretazione del profilo professionale molto aggiornata e coerente con i nuovi fabbisogni dei musei, sarà articolato in 7 moduli, comprensivi di un laboratorio in presenza dedicato alla progettazione culturale.

Il laboratorio si rivolge a operatori e responsabili di istituzioni pubbliche, organizzazioni, associazioni, soggetti pubblici e privati, che vogliono confrontarsi con il mondo della progettazione culturale per migliorare le strategie e gli obiettivi della propria organizzazione.

In collaborazione con i Musei di Volterra e il Comune, oltreché con l'Associazione nazionale musei enti locali, l’iniziativa si rivolge ad un pubblico su scala nazionale e, per questo, sarà erogato infatti quasi per intero tramite piattaforma web, che ha consentito lo scorso anno di raggiungere una vasta platea di utenti, dagli studenti, ai laureati, agli addetti ai lavori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Consiglio regionale Pieroni presenta una mozione per sollecitare Regione e Governo a farsi carico delle spese per il ripristino della cinta
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Elezioni