Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:VOLTERRA16°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 18 giugno 2018 ore 16:08

Acquedotto Ponteginori-Saline, cantiere aperto

Pur con qualche settimana di ritardo Asa ha iniziato i lavori per l'opera lungamente attesa. La soddisfazione del sindaco Buselli



VOLTERRA — Lavori al via al cantiere per la realizzazione della linea di acquedotto e della fognatura da Ponteginori a Saline di Volterra, un'opera ritenuta strategica per il territorio. L’intervento prevede inizialmente di predisporre le barre di tubo saldandole insieme, per poi interrarle in unica soluzione. 

Le operazioni sono iniziate con ritardo di alcune settimane sulla tabella di marcia, ma comunque nei tempi. Il lavoro prevede circa tre mesi di attività. In caso dovesse verificarsi una criticità, l'acquedotto sarà completato in maniera prioritaria, rimandando l'interramento dei tratti di tubazione realizzati in emergenza.

"Ringrazio Asa, Ait ed il consigliere di sorveglianza Marcello Cinci - queste le parole del primo cittadino, Marco Buselli -, ma anche la Prefettura di Pisa per aver dato impulso a quelli che poi sono stati gli impegni presi fra le parti". 

Nel frattempo, hanno fatto sapere da Palazzo dei Priori, il depuratore di Volterra è stato attivato ed è funzionante al 100 per cento, nonostante Asa stia terminando gli aggiustamenti dei carichi tra le varie vasche di trattamento. Anche il depuratore di Saline di Volterra è stato attivato ed è in fase di aggiustamento delle linee e delle vasche per il ricircolo dei processi di depurazione. A breve anch'esso sarà completamente operativo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Chiesta al Comune la proroga allo stop alle nuove aperture di pubblici esercizi in centro storico e l'autorizzazione a installare dehors permanenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità