Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:08 METEO:VOLTERRA11°21°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità venerdì 28 aprile 2017 ore 16:55

A inizio estate riaprono i Pratini

L'illuminazione delle Mura chiuderà il cerchio, restituendo alla città uno spazio tutto da vivere e creando un nuovo parco per la città



VOLTERRA — Nel mese di giugno e comunque ad inizio estate saranno riaperti i Pratini. I lavori hanno riguardato la realizzazione dei sottoservizi e delle ringhiere, la regimazione delle acque e i vialetti fino alle opere in muratura. Sono inoltre state sistemate le opere in verde e la possibilità di affacciarsi sui resti villanoviani. 

"Quello dei Pratini – afferma il Sindaco Marco Buselli - diventerà di fatto un altro parco della città. Ci sono state molte polemiche sulle alberature, ma sono state tolte quelle infestanti o chiaramente incongrue e quelle non sicure o ammalate, potando tutto il resto. Di fatto nessun albero di quelli che abbiamo potato è seccato e ci saranno anche alcune nuove piantumazioni di lecci sul viale principale. L'illuminazione delle Mura, che abbiamo già visto con l'assessorato chiuderà il cerchio, restituendo alla città – conclude il Sindaco - uno spazio finalmente da vivere".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Guardia di Finanza in azione nel Pisano: su 33 strutture controllate, 9 risultavano sconosciute al fisco. Dovuti anche 270mila euro di Iva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità