Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:VOLTERRA17°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità lunedì 12 settembre 2016 ore 16:44

A cena per Amatrice

Ancora una iniziativa di solidarietà per le popolazioni colpite dal sisma nel centro Italia. Giovedì sera cena all'aperto



VOLTERRA — Volterra si mette a tavola in favore delle popolazioni del Centro Italia colpite dal terremoto. E’ “Volterra per Amatrice” in programma giovedì 15 settembre, iniziativa nata da un’idea di alcuni cittadini sui social e realizzata dall’amministrazione comunale in collaborazione con Volterra Duemila 6, Consorzio Turistico, Comitato delle Contrade, Slow Food condotta di Volterra, Coop Fi Volterra e Conad Volterra, i ristoratori e i pasticceri volterrani 

L’evento, lungo via Matteotti e via Gramsci, prevede una cena a base di pasta all’amatriciana o al pomodoro, un dolce, acqua e vino al costo di 10 euro.

«La serata è stata organizzata in tre giorni – dichiara l’assessore al turismo del Comune di Volterra Gianni Baruffa – grazie anche alla disponibilità di tutti i ristoranti, anche di quelli fuori dal circuito dove si svolgerà la cena. Ringrazio le associazioni che si sono messe subito in gioco e un grande grazie va a Coop e Conad determinanti per la realizzazione della serata».

Tutto il ricavato della serata sarà donato per la realizzazione di un progetto culturale e di recupero dei paesi colpiti dal terremoto. Per partecipare è necessario prenotarsi all’Ufficio Turistico Comunale in piazza dei Priori presso il consorzio Turistico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno