Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:39 METEO:VOLTERRA11°23°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità mercoledì 09 settembre 2015 ore 16:32

Villamagna in festa per la nuova scuola

Potranno tornare nel plesso scolastico della frazione 17 bambini alla scuola dell’infanzia e 18 studenti nelle classi della primaria



VOLTERRA — Taglio del nastro per la nuova scuola di Villamagna. L’inaugurazione è in programma sabato 12 settembre alle ore 18 nella frazione del Comune di Volterra per presentare alla cittadinanza la nuova struttura che accoglierà 17 bambini alla scuola dell’infanzia e 18 studenti nelle classi della primaria. Seguirà un buffet per festeggiare con i cittadini il ritorno della scuola nella frazione. Infatti, lo ricordiamo, il plesso è chiuso dall'autunno 2013. 

Il vicesindaco del Comune di Volterra e assessore al bilancio Riccardo Fedeli spiega in una nota che "dopo Villamagna, partiranno anche i lavori per la nuova scuola di Saline e per l'asilo a Volterra per un impegno di 2 milioni di euro".

"L'inaugurazione della nuova scuola di Villamagna si aggiunge a tutto il lavoro fatto in difesa del diritto all'istruzione che in questi anni l’amministrazione comunale ha portato avanti con orgoglio su tutto il territorio comunale – aggiunge  Fedeli - Sempre con un occhio di riguardo alle frazioni, non solo difendendo gli indirizzi che già avevamo ma aggiungendone di nuovi, come l’alberghiero, e anche andando ad agire sulle strutture e sui trasporti".

"L'apertura della scuola di Villamagna rappresenta un'opportunità educativa e formativa per il nostro territorio – aggiunge l’assessore all’istruzione Alessia Dei - L'ambizione è quella che diventi il polo di riferimento per la didattica dei bambini e per l'aggiornamento degli adulti del territorio di Villamagna e dintorni".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo un ventennio Graziano Pacini lascia il posto a Silvia Stefanini, la prima donna nei 177 anni dell'associazione a ricoprire il ruolo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Sport

Attualità

Cronaca