Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:VOLTERRA14°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Sport lunedì 07 dicembre 2015 ore 23:00

Il Pisa s'aggiudica il gran derby al Mannucci

Sul piano del gioco, granata superiori per i primi 45 minuti mentre nella ripresa il Pisa è apparso più tonico, anche se ha sofferto nel finale



PONTEDERA — Dopo 5 partite in Lega Pro finite con due vittorie granata e tre pareggi, il Pisa conquistata lo stadio Mannucci con una partita che forse 'meritava' il pareggio ma che è stata risolta da un colpo di testa di Varella su angolo scaturito dagli sviluppi di una punizione che forse non c'era. 

Sul piano del gioco il Pontedera è stato superiore per i primi 45 minuti mentre nella ripresa il Pisa è apparso più tonico, pur se ha dovuto soffrire nei minuti finali.

E' stato un derby più maschio che bello, corredato da continui falli e anche da due possibili rigori, uno per parte. 

L'occasione più grossa per i granata è stata quella di Kabashi al 32' che su un errore della difesa pisana può sferrare un gran tiro che però Brunelli para non senza qualche difficoltà. 

A fine partita, dopo alcuni minuti di show di Gennaro Gattuso che incitava i suoi nell'assalto finale del Pontedera, c'è stato un leggero parapiglia davanti la panchina granata perché l'allenatore pisano ed ex campione del mondo si sarebbe visto rifiutare la stretta di nano dal mister granata Paolo Indiani, o da un altro componente della panchina. 

Poi il trionfo del Pisa sotto la gradinata ha cancellato tutto, mentre la tifoseria granata ha anch'essa applaudito i suoi giocatori

Le formazioni.

Pontedera: Cardelli, Gemignani Andrea (Sane dal 31' st), Videtta (Bonaventura da 25'st), Risaliti,Vettori,Polvani, Disanto, Della Latta, Scappini, Kabashi, Gemignani Daniel (Gioè dal 36' st).

Pisa: Brunelli, Golubovic, Fautario, Crescenzi, Ricci, Mannini, Verna, Montella (Cani dal 20'st), Varela (Lupoli dal 32 st), Sanseverino (Provenzano dal 38' st).

Marcatore: Varela al 19' st

Ammoniti: Vettori, Polvani, Disanto, Cani, Brunelli, angoli 3 a 1 per il Pontedera

Arbitro: Proietti di Terni

Spettatori: paganti 2500


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Cronaca