Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA20°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica venerdì 23 dicembre 2016 ore 18:30

Si dimette il segretario del Pd Lari

Era stato nominato nel luglio 2015 dopo le elezioni regionali e le dimissioni di Nocchi: "Avevo l'impegno di portare il partito a congresso"



PISA — Alessio Lari, sindaco di Buti, si è dimesso dopo circa un anno e mezzo da segretario provinciale del Pd: "Mi ero preso un impegno dopo le dimissioni da segretario di Francesco Nocchi: portare il partito provinciale a congresso. Adesso questa opportunità, in base alle decisioni assunte dalla segreteria nazionale, esiste e per questo nel corso della direzione di ieri sera ho annunciato le mie dimissioni in modo tale da poter avviare immediatamente la fase congressuale che dovrebbe avere luogo alla fine di febbraio”. 

"Nel luglio 2015 - ha ripreso Lari - all'indomani delle elezioni regionali, mi fu affidato il compito di ricostruire l'unitarietà del partito, un compito difficile che ho portato avanti con non poca fatica, ma arriviamo ad oggi con una segreteria dove veramente si lavora con metodo unitario e con rinnovate prospettive. Dopo il referendum si è aperta una fase nuova e la possibilità data dal Pd Nazionale di procedere a congressi anticipati credo sia per la nostra realtà una opportunità da cogliere immediatamente. questa possibilità ci permetterà di lavorare da subito e più efficacemente – ha aggiunto Lari –, in vista di importanti scadenze elettorali nella nostra provincia, come Pisa nel 2018".

"Il congresso - ha detto ancora Lari - sulla base del lavoro fatto in questa direzione deve essere quell’opportunità di confronto aperto, di superamento delle contrapposizioni correntizie e soprattutto un laboratorio di idee. Così si potrà puntare ad una rigenerazione e creare il PD del futuro, un soggetto politico capace di mettere insieme politiche di sviluppo e innovazione con le forti esigenze di solidarietà equità e giustizia”.

“Credo che mai come in questo momento serva mettere in campo tutte le azioni necessarie a un rilancio dell’azione del Partito che, come chiesto da Matteo Renzi, riparta proprio dai circoli e dai territori – ha proseguito Lari - Una fase in cui tutti saremo chiamati a dare il nostro contributo e ad assumerci le proprie responsabilità in vista dei prossimi importantissimi passaggi sia a livello nazionale sia a livello locale. Per quello che mi riguarda resterò comunque a disposizione del Partito e continuerò a dare il mio contributo sia come amministratore sia come militante, orgoglioso di rappresentare una comunità che, al di là delle differenti posizioni che possono esserci al suo interno, non ha eguali per radicamento, per senso di appartenenza e di militanza e per capacità di confronto democratico tra i suoi iscritti".

"Ci tengo a ringraziare - ha concluso Lari - sia tutti i membri della segreteria, la presidente della direzione e il tesoriere per il lavoro che hanno e abbiamo svolto in questi mesi e soprattutto la base e tutti gli iscritti del nostro partito che per me hanno sempre rappresentato il punto di riferimento e i soggetti a cui ispirarmi nel percorso che abbiamo fatto".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La candidata di Coalizione Civica al Cinema Centrale lancia la sua campagna elettorale: "Viviamo in una città bellissima, dobbiamo fare di più"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità