Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:25 METEO:VOLTERRA12°25°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 14 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità venerdì 11 settembre 2015 ore 14:05

Asl 5: "Ci sono vaccini per tutta la popolazione"

Contro la meningite, saranno gratuiti per le persone fino a 45 anni e per gli stranieri con Stp. Tutte le informazioni



PISA — Ci sono vaccini contro la meningite sufficienti per tutta la popolazione”. Lo fa sapere l'Asl 5 di Pisa che aggiunge: “Le misure adottate dall’azienda sanitaria, dai medici di medicina generale e dai pediatri, per far fronte alla grande richiesta di vaccinazioni sono su più fronti: raddoppio degli ambulatori destinati alla vaccinazione gestiti dalla Asl, potenziamento del call center e unione con i medici di famiglia che continueranno a farsi carico dei loro assistiti in modo da ottenere la massima copertura vaccinale come raccomanda la Regione Toscana”.

Da 14 a 45 anni, vaccini per tutti - Tutti i cittadini dai 14 ai 45 anni potranno, da lunedì prossimo, rivolgersi anche al proprio medico curante il quale fornirà tutte le indicazioni necessarie in relazione ai tempi i modi per poter effettuare la vaccinazione all’interno del proprio ambulatorio, mentre alcuni pediatri vaccineranno i soggetti nella fascia di età 11- 14 anni, ovviamente rimangono attivi nelle tre zone i punti istituti dalla Asl. Si ricorda che il vaccino è gratuito per tutti i residenti fino a 45 anni, per coloro che hanno il domicilio sanitario e, quindi, hanno scelto il medico di famiglia, gli stranieri con Stp (stranieri temporaneamente presenti) e per chi ha effettuato la profilassi nei giorni scorsi in relazione al caso di meningite che ha colpito il giovane studente, per chi desiderasse effettuare il vaccino e non rientra nelle categorie precedenti è tenuto al pagamento di 58 euro (vaccino tetravalente coniugato – Menveo), previa prenotazione al call center. La direzione della Asl raccomanda di non affrettarsi perché vi sono i tempi e i vaccini sufficienti per coprire tutto il fabbisogno della popolazione”.  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno