Indietro

Sr 68, un convegno e il progetto per la curva

Il tratto chiamato "Curva della morte" dove si sono verificati numerosi incidenti

In programma venerdì 8 settembre, partecipano anche Mazzeo e Giani. L'assessore Moschi: "Fiducioso che una rinnovata attenzioni porterà investimenti"

VOLTERRA — Un convegno dedicato alla tanto vituperata Sr 68. L'incontro si intitola Insieme per una strada migliore ed è in programma venerdì 8 settembre al Centro Studi S. Maria Maddalena. A organizzarlo sono Comune di Volterra, Fondazione Crv e Cassa di Risparmio di Volterra. 

Al convegno partecipano i sindaci della Valdelsa e della Valdicecina per rafforzare l'asse di interesse di un territorio unito al di là delle divisioni provinciali. Presenti anche il presidente della Commissione Costa Antonio Mazzeo e il presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani

Nell'occasione sarà presentato, per la prima volta, il progetto esecutivo del nuovo tracciato della Sr 68, in località San Francesco, presso la Curva della Morte.

"Affronteremo il tema del futuro della Sr 68, con le nuove prospettive che sono all'orizzonte – ha spiegato l’assessore alle opere pubbliche del Comune di Volterra Paolo Moschi - Entrando nel merito del progetto, spiegheremo ai cittadini cosa faremo e quando, cercando di capire le priorità per il futuro. Sono fiducioso che una rinnovata attenzione a questa arteria potrà tradursi in investimenti di sviluppo per Valdicecina e Valdelsa. Ringrazio la Fondazione e la Cassa di Risparmio di Volterra, e insieme la Regione per un investimento sul futuro della nostra terra".

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it