Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:VOLTERRA17°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Spettacoli lunedì 03 agosto 2015 ore 09:10

Tour estivo per la banda, cercando giovani

Tanti appuntamenti nel mese di agosto per la storica Filarmonica Puccini: per non far morire la tradizione servono nuovi musicisti



POMARANCE — Appuntamento ormai tradizionale per gli amanti della musica bandistica, il Concerto d'Estate della Filarmonica Giacomo Puccini di Pomarance, si svolgerà giovedì 6 agosto alle 21,15 nel teatrino naturale di Piazza Cavour. 

Il corpo bandistico, diretto dal Maestro Brunetti, si esibirà con brani della tradizione bandistica, come le imponenti marce di John Philip Sousa, ma anche con trascrizioni di musica leggera o pezzi classici di Strauss e del livornese Mascagni, per finire con brani jazz del compositore statunitense Glenn Miller.

Su invito degli amici della Premiata Filarmonica Verdi, ormai “gemellata” con la Puccini di Pomarance, il concerto sarà riproposto venerdì 28 agosto alle 21 a San Vincenzo.

Il 23 agosto poi, a Montegemoli, a partire dalle ore 17, la Banda si esibirà per vie del piccolo borgo del comune di Pomarance ed alle 21 terrà un concerto nella piazzetta in occasione della Festa di San Bartolomeo.

"La Filarmonica Puccini, unico corpo bandistico ancora attivo in tutta l'Alta Valdicecina, cercherà di far trascorrere piacevoli serate con la propria musica - spiegano dal Consiglio -  nella speranza che anche i più giovani possano appassionarsi e dedicarsi allo studio dei fiati e delle percussioni, strumenti fondamentali per mantenere viva una tradizione che, nella nostra comunità, va avanti da quasi 170 anni".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno