Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità giovedì 12 marzo 2015 ore 11:40

Sull'auto dei vigili un defibrillatore salvavita

​Continua il progetto 'Cuore sicuro', promosso e voluto dall'assessorato allo Sport del Comune di Pomarance per la sicurezza dei cittadini



POMARANCE — Un altro apparecchio semi automatico fondamentale in caso di arresto cardiaco si aggiunge alla lista di quelli già presenti sul territorio di Pomarance. Nella mattinata di lunedì 9 marzo, infatti, l'assessore allo Sport Leonardo Fedeli ha consegnato un defibrillatore al Corpo di Polizia Locale dell'Unione Montana Alta Val di Cecina. 
La consegna è avvenuta alla presenza del Commissario Daniele Cambi e dell' Assistente scelto Vincenzo Russo e il BLSD verrà installato all'interno della nuova vettura di sevizio della polizia locale, recentemente acquistata dall'Unione Montana Alta Val di Cecina.

Si aggiunge un altro tassello al progetto 'Cuore sicuro': lo scorso 15 novembre l'amministrazione comunale aveva donato alle associazioni numerosi apparecchi a disposizione dei cittadini in caso di emergenza. "In questo caso - spiega Fedeli - l'auto verrà utilizzata durante il servizio di polizia locale su tutto il territorio del Comune di Pomarance e sugli altri Comuni dell'Unione: Montecatini e Monteverdi". "La presenza di un dispositivo salvavita portatile all'interno di un mezzo che tutti i giorni può spostarsi sul territorio dei tre Comuni - aggiunge l'assessore - può costituire senz'altro uno strumento di prevenzione importante per la sicurezza e la salute pubblica di tutti i cittadini".

A breve verrà installato anche un altro defibrillatore all'interno dello Spazio Savioli e un altro recentemente donato alla Pubblica Assistenza di San Dalmazio.
Dunque ad oggi le strutture dotate di defibrillatore sono: il Centro Ippico Santa Barbara, lo stadio comunale Pomarance, il campo sportivo Oratorio "Don Bosco" e area ricreativa "i Campini"; la palestra di Gallerone; il Piazzone (periodo palio donato alla Pro Loco di Pomarance); Agresto Lustignano; Pubblica Assistenza San Dalmazio e GS San Dalmazio Sez. Le Civette; Agresto Montegemoli; piscina Geotermica Larderello; campo sportivo Florentia Larderello; palestra Michelucci Larderello; pesistica Larderello; campo sportivo "Mario di Bisceglia" Serrazzano; palestra ITIS Pomarance; Area PIP Pomarance (Carrozzeria Autocentro).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Chiesta al Comune la proroga allo stop alle nuove aperture di pubblici esercizi in centro storico e l'autorizzazione a installare dehors permanenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità