Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA14°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 15 marzo 2017 ore 16:00

In cerca di un nuovo centro di raccolta

Alberto Ferrini

Sospeso il servizio di raccolta domiciliare degli ingombranti. Ferrini: "Il centro di Caspeci è inadeguato. Per sistemarlo ci vogliono 400mila euro"



CASTELNUOVO VDC — Dal 13 marzo l’amministrazione ha comunicato a tutti i cittadini la temporanea sospensione del servizio di ritiro a domicilio dei materiali ingombranti. 

La decisione è stata presa "a seguito della rilevazione di elementi di inadeguatezza del centro di raccolta comunale a Caspeci"

"Nel corso della prossima settimana - ha spiegato il sindaco Alberto Ferrini - comunicheremo le nuove modalità per il ritiro degli ingombranti, mentre nulla cambia per gli utenti in merito alla tematica generale dello smaltimento dei rifiuti. Pertanto, fino a nuove disposizioni, non è consentito nessun tipo di conferimento nel medesimo centro".

"Precisiamo - ha sottolineato il sindaco - che un eventuale adeguamento dell’area di Caspeci comporterebbe un investimento di circa 400mila euro, che appare sproporzionato vista l’ipotesi di un imminente subentro del gestore unico nella gestione del ciclo dei rifiuti e vista la probabile decisione dello stesso Gestore unico di non avvalersi dell’attuale centro di raccolta".

"Un tale investimento - ha detto ancora Ferrini - avrebbe anche un forte impatto sugli utenti facendo lievitare la Tari di circa 150 euro pro capite. Per tali motivi l’amministrazione comunale ritiene che si debbano ridefinire alcune modalità nella gestione complessiva del settore prescindendo dall’utilizzo del vecchio centro di raccolta. Queste nuove modalità saranno oggetto di illustrazione pubblica entro il presente mese".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità