Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:VOLTERRA12°23°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Cronaca martedì 11 febbraio 2014 ore 12:00

Scossa di terremoto in Val di Cecina

Magnitudo 2.0. Epicentro vicino a Larderello



CASTELNUOVO VAL DI CECINA — Una scossa di terremoto è stata avvertita questa mattina alle ore 11:40 in Val di Cecina. La notizia, pubblicata in tempo reale su Facebook dai cittadini che hanno avvertito il sisma, è confermata dall'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia. Si legge, infatti, che si tratta di una scossa di magnitudo 2.0 e la profondità è di 9,7 km.
Le coordinate dell'epicentro sono: latitudine 43,2 e longitudine 10,8. Grazie al sito del sistema Iside dell'INGV è possibile localizzare la scossa e sembra che l'epicentro sia vicino alla zona della centrale geotermica di Valle Secolo, poco lontano da Larderello ed in prossimità dell'incrocio tra la SR 439 e la SS329; più esattamente possiamo dire che si tratta della collina ad ovest dell'incrocio chiamato comunemente Casa Nova.
La scossa è stata avvertita dagli abitanti dei Comuni di Pomarance e Castelnuovo, in particolare nelle frazioni di Montecerboli e Larderello. Non si segnalano danni, anche data la lieve entità del sisma; tuttavia c'è un po' di apprensione tra i cittadini poiché il territorio è già da giorni interessato dal maltempo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo un ventennio Graziano Pacini lascia il posto a Silvia Stefanini, la prima donna nei 177 anni dell'associazione a ricoprire il ruolo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Cronaca

Attualità