Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:VOLTERRA13°25°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
domenica 12 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le luci dell'aurora illuminano la cima del Gran Sasso nella notte: il timelapse girato in Abruzzo

Cronaca venerdì 09 maggio 2014 ore 17:03

​Saline: incontro tra Asl, medici e Amministrazione comunale

Il dottor Carpita resta due giorni a settimana, ma il Comune chiede che venga istituita una sorta di proiezione dei servizi attualmente esistenti presso la Casa della Salute



VOLTERRA — Il Sindaco di Volterra Marco Buselli ha incontrato, come aveva richiesto nei giorni scorsi dopo le criticità riscontrate sulla presenza dei medici a Saline di Volterra, il responsabile di zona Sabina Ghilli, la responsabile del distretto Grassi e il dottor Carpita che era prossimo a lasciare il paese. Proprio quest’ultimo ha dato disponibilità, in base alle criticità espresse dall’Amministrazione comunale, a mantenere due giorni a settimana la presenza nel paese, seppur in via non definitiva, in attesa che vengano definiti nuovi assetti organizzativi.
L'Amministrazione comunale, quindi, chiede che venga di fatto istituita una sorta di proiezione dei servizi attualmente esistenti presso la Casa della Salute, a Saline di Volterra, garantendo quindi anche la presenza di un'unità infermieristica. Si tratterebbe davvero di un servizio sul territorio, avvalendosi magari della presenza importante della Confraternita di Misericordia capace di aiutare nella presa in carico delle patologie croniche.
Fonte: Comune di Volterra - Ufficio stampa


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo è stato arrestato con l'accusa di atti persecutori. Finita la relazione avrebbe iniziato a perseguitare la donna
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità