Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:VOLTERRA10°20°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
lunedì 06 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni europee 2024 e candidati, ecco i politici che da 30 anni ci ingannano

Politica venerdì 23 maggio 2014 ore 06:40

Rossi: "il Castelnuovo del futuro deve affrontare grandi sfide"

La lista di centro sinistra Obiettivo Comune si rivolge agli avversari: "sono i soliti che si sono schierati contro ogni iniziativa importante delle nostre amministrazioni precedenti"



CASTELNUOVO — "Il Castelnuovo del futuro deve affrontare grandi sfide: più sviluppo, più integrazione sociale, più sicurezza, meno disoccupazione tra i giovani e le donne, più benessere individuale, migliore qualità della vita". Queste le parole di Amerigo Rossi, candidato sindaco a Castelnuovo Val di Cecina nella lista di centro sinistra Obiettivo Comune.
"La lista Obiettivo Comune - spiega Rossi -  è composta da persone competenti su tutti i fronti, ambiente commercio industria turismo e sociale e fa dell’interesse generale la sua ragion d’essere, cercando di fare sempre il bene comune, guidata da un idea di comunità solidale, identitaria partecipativa e responsabile".

Rossi si rivolge alla lista avversaria: "sono i soliti che si sono schierati contro ogni iniziativa importante delle nostre amministrazioni precedenti, sia per l’accordo di programma ENEL-RegioneToscana, sia per il teleriscaldamento, sia per la casa per anziani o per la ex Società della Salute o per l’elisoccorso".
"Sono gli stessi - aggiunge il candidato sindaco - che presentano l’ideologia berlusconiana in salsa locale, appiattiti su una visione vecchia, anacronistica dei rapporti fra le istituzioni pubbliche; quelli che propongono di uscire da tutto e di fare da soli e poi sono smentiti dai fatti, quelli che accrescono l’ufficio tecnico del Comune e poi trasferiscono l’urbanistica a Volterra, quelli che cacciano via i bambini da mensa perché i genitori non sono regola con il pagamento della retta, quelli che trasferiscono la funzione scuola in modo che le gare per i servizi siano fatte a Volterra".
"Sono gli stessi - prosegue Rossi - che avevano promesso 400 presenze al giorno di turisti e riduzione del 50% del teleriscaldamento, la lista del semplicismo e della demagogia, fatta da gente che pensa si possa non tenere conto di leggi o regolamenti, di vincoli, di differenze tra pubblico e privato".

Fonte: Obiettivo Comune - Amerigo Rossi candidato sindaco


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grandi quantità di pietre e terra sono venute giù invadendo la strada provinciale. Una persona ferita e tre famiglie evacuate
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Elezioni

Politica

Cronaca