Indietro

Rinnovata l'amicizia fra Volterra e Heidelsheim

Nei giorni scorsi un gruppo di ciclisti è stato ricevuto a Palazzo dei Priori. Il prossimo weekend l’assessore Baruffa ricambierà la visita

VOLTERRA — Rinnovata l'amicizia tra Volterra e Heidelsheim. Un gruppo di ciclisti della cittadina tedesca, dopo una faticosissima sei giorni di viaggio dalla Germania, ha consegnato personalmente l'invito al sindaco, per i 1250 anni della città tedesca, il cui anniversario dalla fondazione ricorrerà nel 2020.

"Un gesto come quello dei ciclisti abbatte i confini e fa sentire più vicine le nostre comunità – dichiara il sindaco Marco Buselli - , che già da molti anni hanno strutturato un'amicizia forte. Ringrazio il Comitato Gemellaggi di Volterra per il prezioso lavoro che porta avanti". 

In sala del Maggior Consiglio di Palazzo dei Priori si è svolta una cerimonia semplice ma sentita, seguita da momenti di convivialità, assieme al Comitato Gemellaggi di Volterra, che ha accolto, assieme al sindaco e all'assessore Gianni Baruffa, il gruppo in Piazza dei Priori. Sabato e domenica prossimi sarà l'assessore al turismo Baruffa a fare tappa in Germania per contraccambiare la visita e sviluppare i rapporti fra le parti.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it