Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:39 METEO:VOLTERRA11°23°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità martedì 23 novembre 2021 ore 06:30

​Volterra al Festival nazionale Terre di Presepi

L’amministrazione comunale ha partecipato alla presentazione delle iniziative del Festival nazionale Terre di Presepi che si è svolta al Museo Piaggio



PONTEDERA — L’amministrazione comunale di Volterra ha partecipato alla presentazione delle iniziative del Festival nazionale Terre di Presepi che si è svolta sabato 20 Novembre al Museo Piaggio di Pontedera.

“Un’importante iniziativa - ha detto Viola Luti, assessora al Turismo del Comune di Volterra e rappresentante dell’associazione nazionale Città dei Presepi nell’Associazione Europea Romea Strata – che, oltre a presentare le proposte presepiali e le novità per il Natale 2021 provenienti da tutta Italia, costituisce una rete sempre più ampia di relazioni territoriali e di promozione turistica a livello nazionale e internazionale. I presepi diventano, infatti, un modello per lo sviluppo cooperativo dei territori, basato sul rapporto tra tradizione e innovazione, e uno strumento di valorizzazione dell'artigianato di qualità e del patrimonio artistico e storico. L’attualità dei messaggi di pace, di accoglienza e di apertura che caratterizzano il presepe devono essere un momento di riflessione sul concetto di solidarietà umana e di ospitalità dell’altro da sé che sono i valori fondanti del nostro paese e dell’Unione Europea". 

"Ringrazio – ha concluso Luti - la sindaca di Cerreto Guidi e presidente dell’Associazione nazionale Città dei Presepi Simona Rossetti e il coordinatore Fabrizio Mandorlini per l’impegno e la costanza con cui portano avanti il progetto”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo un ventennio Graziano Pacini lascia il posto a Silvia Stefanini, la prima donna nei 177 anni dell'associazione a ricoprire il ruolo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Sport

Attualità

Cronaca