Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:VOLTERRA16°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 13 marzo 2017 ore 12:00

Un nuovo senso unico in via Garibaldi

Il cambio della viabilità entrerà in vigore nel tratto compreso tra via Serafini e piazza Sant'Anna. Transito vietato verso viale Cercignani



POMARANCE — A partire da mercoledì 15 marzo è prevista l’entrata in vigore di un nuovo senso unico di circolazione nel tratto di via Garibaldi compreso tra l'intersezione con via Serafini e piazza Sant'Anna.

Il cambio consentirà la percorrenza verso la piazza, vietando invece il transito dalla piazza verso viale Cercignani.

Questa nuova organizzazione della circolazione consentirà di ridurre quei disagi che interessano da sempre il tratto più nevralgico di accesso al centro del paese, ad alta concentrazione commerciale ed interessato da un forte transito sia veicolare che pedonale, oltre che da bus e fornitori con conseguenti necessità di carico e scarico.

I veicoli provenienti dal centro storico potranno uscire dai carabinieri lato sud o da via Gramsci e poi via Roma lato nord, sgravando così anche il transito in via Bardini per accedere alle scuole; lo stesso vale per coloro che arrivano da Via dei
Fossi. 

Sul lato sinistro del tratto interessato dal nuovo senso unico di via Garibaldi saranno ricavati 4-5 parcheggi con disco orario di 30 minuti, funzionali a favorire un ricambio veloce dei veicoli proprio a ridosso della parte centrale del paese, da dove è possibile accedere alle varie attività e ai servizi presenti; i parcheggi davanti l’autoscuola saranno riservati alle operazioni di effettivo carico e scarico.

Il personale di polizia locale, in particolare durante il primo periodo dall’entrata in vigore, presenzierà il tratto interessato a garanzia del rispetto delle nuove disposizioni e nell’occasione potenzierà i controlli un po’ su tutta la parte centrale, anche in orari serali.

Viste le importanti novità introdotte è richiesta la massima attenzione e collaborazione da parte di tutti, al fine di ridurre al minimo i disagi iniziali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sophie Lassi, volterrana di soli 15 anni, ha pubblicato la sua terza canzone: "Un messaggio di speranza per le tragedie avvenute nei manicomi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità