Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:08 METEO:VOLTERRA11°21°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità mercoledì 27 giugno 2018 ore 09:00

Restyling alla media tensione, blackout a Libbiano

Al via oggi i lavori di Enel sulle linee elettriche della frazione. In tutto verranno potenziati circa 27 km di cavi per un investimento di 2 milioni



POMARANCE — Prosegue il piano di potenziamento degli impianti elettrici dell’Alta Val di Cecina con il Progetto Resilienza di E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica e che con questo percorso intende dotare il territorio di un sistema elettrico sempre più resistente, automatizzato ed efficiente.

Hanno preso infatti il via i lavori per il restyling di 27 km di linee elettriche di media tensione che forniscono alimentazione alle località di Montegemoli, Micciano, Libbiano, Ponteginori, Cerreto, Pian dei Falchi e aree limitrofe tra i territori comunali di Pomarance e Montecatini Val di Cecina. Per E-Distribuzione si tratta di un investimento di circa 2 milioni di euro che doterà gli impianti di apparecchiature ad alta tecnologia, cavi di ultima generazione e di un sistema automatizzato che garantirà maggiore resistenza, efficienza e continuità del servizio elettrico.

Oggi, mercoledì 27 giugno, i lavori interesseranno la zona di Libbiano: le squadre operative dell’azienda elettrica installeranno dei gruppi elettrogeni per garantire l’approvvigionamento elettrico ai cittadini fino al 6 luglio, quando gli interventi nell’area si concluderanno per spostarsi nelle località adiacenti. Per installare i gruppi sarà necessaria un’interruzione temporanea del servizio elettrico dalle 9 alle 12

Un’ulteriore interruzione si svolgerà al termine dei lavori a Libbiano per la rimozione dei gruppi elettrogeni e il ripristino del normale assetto di rete.

Le operazioni proseguiranno nei prossimi mesi fino alla fine del 2018 con il rifacimento di tutti i 27 km di linea.

“Si tratta di un lavoro importante, che ci fa particolarmente piacere – ha detto il Sindaco di Pomarance Loris Martignoni – perché potenzierà tutta la rete elettrica di numerose località colpite spesso da fenomeni di maltempo durante l’inverno. Un sistema elettrico resiliente garantisce un servizio elettrico di qualità, nonché modalità e tempi di intervento più rapidi in caso di disservizio, rendendo quindi il territorio più vivibile e sicuro. Questo investimento significativo di E-Distribuzione costituisce una notizia molto positiva per le nostre comunità in termini di servizi, innovazione e sostenibilità ambientale”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Guardia di Finanza in azione nel Pisano: su 33 strutture controllate, 9 risultavano sconosciute al fisco. Dovuti anche 270mila euro di Iva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità