Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:VOLTERRA14°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Spettacoli sabato 12 dicembre 2015 ore 14:05

Quello che parla strano

Si festeggia l’arrivo del Natale a teatro con uno spettacolo di Maurizio Lastrico, il Dante Alighieri di Zelig, e una cena con la Comunità del Cibo



POMARANCE — Domenica 13 dicembre Maurizio Lastrico, il Dante Alighieri di Zelig, sarà ospite al cinema teatro Florentia di Larderello per aprire la nuova attesissima Stagione Teatrale Coraggiosi-Florentia proposta da Officine Papage Compagnia Teatrale, Comune di Pomarance e Fondazione Toscana Spettacolo. Lastrico presenterà al pubblico alle 21,15 lo spettacolo Quello che parla strano.

Un appuntamento all’insegna del divertimento, per festeggiare insieme l’avvicinarsi del Natale. Per chi lo vorrà, possibilità di cena in teatro prima dello spettacolo (dalle 19.30), con gli ottimi prodotti delle aziende agroalimentari aderenti alla Comunità del Cibo a Energie Rinnovabili della Toscana, i cui tratti caratterizzanti sono “filiera corta, agricoltura sostenibile, recupero di produzioni tradizionali di alta qualità”.

Alla base dello spettacolo di Lastrico c’è la sperimentazione sul linguaggio che nasce dall’osservazione di realtà fra loro molto distanti: il mondo dei bar, in cui si mescolano borbottii e luoghi comuni, gli oratori delle parrocchie, i teatri stabili, in cui si mettono in scena i grandi classici, le scuole (dell’obbligo e di recitazione), la campagna e la città. La mescolanza di toni, la condensazione del racconto tra sintesi e omissioni, l’ironia con la quale vengono raccontati gli incidenti quotidiani, la sfortuna che incombe, il caos che gode nel distruggere i rari momenti di tranquillità della vita, generano un irresistibile gioco comico, condotto con dall’attore con straordinaria abilità e irresistibile simpatia.

Biglietti: intero 10 euro, ridotto 8 euro (under 18, over 65). Prevendita presso la biglietteria del teatro il giorno prima dello spettacolo in orario 16-19, tel. 0588.67510. Costo di cena e spettacolo: 25 euro (con prenotazione obbligatoria della cena al numero 389.0561872). 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Cronaca