Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:08 METEO:VOLTERRA11°21°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità lunedì 16 luglio 2018 ore 15:00

Pegaso atterra sul campo dello stadio

Sabato notte il servizio regionale d'elisoccorso ha effettuato la ricognizione. "Un tassello importante per la salute dei cittadini della zona"



POMARANCE — Sabato scorso, durante la notte, il servizio regionale d'elisoccorso 118 Pegaso 3 ha effettuato la ricognizione dello stadio comunale.

Presenti l'assessore ai lavori pubblici Leonardo Fedeli, il personale della locale Misericordia di Pomarance e Yuri Vivaldi in rappresentanza della U.O.C. 118 "Bassa Toscana".

Pegaso è decollato alle 21 dall'aeroporto del Cinquale e ha effettuato le operazioni di qualifica del sito che presto diventerà quindi operativo h24.

"Al termine di un percorso durato circa due anni che ha visto coinvolti il Comune, l'Inaer Aviation Italia Spa divenuta nel frattempo Babcock International, Alberto Baratta direttore del servizio regionale d'elisoccorso 118 Pegaso 3 e i responsabili dell'Uoc 118 Bassa Toscana - hanno commentato in una nota stampa dal municipio -, l'Alta Val di Cecina aggiunge un ulteriore tassello di notevole importanza strategica per la salute dei cittadini di Pomarance e zone limitrofe. Lo stadio Comunale di Pomarance si va infatti ad aggiungere all'elisuperficie di Castelnuovo Val di Cecina, al Campo Sportivo ed all'elisuperficie di Volterra come sito HEMS operativo 24 ore su 24 365 giorni all'anno, in attesa della certificazione del Campo Sportivo Comunale Mario Di Bisceglia di Serrazzano".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Guardia di Finanza in azione nel Pisano: su 33 strutture controllate, 9 risultavano sconosciute al fisco. Dovuti anche 270mila euro di Iva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità