Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA10°19°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Cronaca domenica 01 aprile 2018 ore 10:59

Collant, pistola e proiettili nascosti nel bosco

Dentro una sacca nei pressi di Montegemoli una pistola scacciacani modificata, 48 pallottole a salve, un berretto e collant da donna



POMARANCE — Accusato di numerose rapine in Toscana e ora in carcere a Grosseto, è stato lui stesso a indicare agli inquirenti dove aveva nascosto l'armamentario per le rapine. Così i carabinieri sono arrivati a delle macerie nei boschi di Montegemoli, sotto le quali c'era la sacca con tutto l'indispensabile per rapinare banche: una pistola scacciacani privata del tappo rosso di riconoscimento, 48 colpi e collant da donna, utilizzati per coprirsi il volto al pari di un berretto da pescatore a falde larghe.

Il rapinatore è stato arrestato il mese scorso, individuato grazie alle immagini di numerose telecamere di videosorveglianza e nonostante il curioso stratagemma usato durante i colpi al fine di sviare le indagini: italianissimo, chiedeva la consegna dei con un finto accento straniero. Circa 100mila euro il bottino complessivo delle numerose rapine effettuate, grazie al quale si è anche concesso una vacanza alle Antille. Poi, ritornato in Italia, l'arresto.

La sacca l'aveva nascosta in Alta Val di Cecina perché scelta come luogo per i prossimi colpi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La candidata di Coalizione Civica al Cinema Centrale lancia la sua campagna elettorale: "Viviamo in una città bellissima, dobbiamo fare di più"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità