Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità martedì 25 aprile 2017 ore 15:30

30 milioni per le imprese agricole

In vista dell'apertura del bando della Regione l'Unione dei Comuni montani dell'Alta Val di Cecina si fanno promotori di Progetti integrati di filiera



POMARANCE — Il bando, che sarà pubblicato a maggio, consentirà alle aziende partecipanti ai Progetti integrati di filiera di percepire contributi in conto capitale nella misura del 40 per cento sulla spesa prevista per investimenti. Il bando prevede 30 milioni di finanziamenti (per costruzione o ristrutturazione di annessi agricoli, investimenti nell’agriturismo, impianti di trasformazione di prodotti agricoli, acquisto di trattori ed attrezzi, viabilità aziendale, recinzioni, impianti di oliveti ecc..).

Per parlare dei Pif e delle opportunità che le aziende agricole e agrituristiche dell'Alta Val di Cecina potranno cogliere dal bando emanato dalla Regione Toscana, l'Unione dei Comuni montani dell'Alta Val di Cecina in collaborazione con il consorzio Sviluppo aree geotermiche, ha organizzato un incontro pubblico, che si svolgerà domani alle 11 al teatro De Larderel a Pomarance.

I Comuni dell’Unione Alta Val di Cecina hanno infatti deciso di farsi promotori della formazione di un Pif di Area, al fine di mettere in condizione le aziende del territorio di sfruttare tale opportunità. Nel corso dell’Assemblea pubblica verranno esposti i contenuti e le finalità del Pif e date indicazioni per la la partecipazione al progetto.

Il  consorzio Sviluppo aree geotermiche, interpellato dai Comuni di Montecatini Val di Cecina, Monteverdi Marittimo e Pomarance, si è dichiarato interessato a disponibile a procedere alla costruzione materiale del Pif di Area, dopo aver verificato la disponibilità delle aziende agricole dell’Alta Val di Cecina a partecipare come beneficiari diretti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Chiesta al Comune la proroga allo stop alle nuove aperture di pubblici esercizi in centro storico e l'autorizzazione a installare dehors permanenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità