Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:VOLTERRA10°21°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
lunedì 06 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni europee 2024 e candidati, ecco i politici che da 30 anni ci ingannano

Attualità sabato 27 settembre 2014 ore 09:30

Diritti e intercultura, un progetto per le scuole

Iniziativa del Centro Nord Sud per quest'anno scolastico. I percorsi riguarderanno primarie, secondarie e superiori. Tra lavoro, pace e integrazione



PISA — Al via i laboratori sui temi dell'intercultura, dei diritti e della pace rivolti a tutte le scuole del territorio provinciale.

A presentarli il Centro Nord Sud della Provincia di Pisa con il progetto Pais (Percorsi di Animazione Interculturale nelle Scuole) per l’anno scolastico 2014/15.

Tutte le scuole (primarie, medie e superiori) del territorio provinciale potranno scegliere tra una serie di percorsi come la cittadinanza attiva, la comunicazione interculturale, l'orientamento al lavoro, la tutela dei diritti, l’ integrazione.

Gli incontri saranno realizzati grazie anche a fondi europei e nazionali per l'integrazione dei cittadini stranieri e al contributo di associazioni del territorio, straniere e non, che operano per sensibilizzare a favore della diversità e per il contrasto dei fenomeni di xenofobia, purtroppo ancora presenti anche nel nostro territorio.

“Anche quest'anno, il Centro Nord Sud - dichiara l'assessore provinciale Silvia Pagnin - è in prima linea per la promozione delle politiche interculturali, una scuola che accoglie in maniera competente deve essere attrezzata a tale scopo”.

E per aprire questa nuova stagione di laboratori, il 9 ottobre prossimo, alle 9, nella sala del consiglio provinciale interverrà Vera Vigevani Jarach, fondatrice del movimento Madres de Plaza de Mayo, in occasione di un incontro dal tiolo “Il rumore della memoria”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grandi quantità di pietre e terra sono venute giù invadendo la strada provinciale. Una persona ferita e tre famiglie evacuate
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Elezioni

Politica

Cronaca